The-White-Rose-Logo-DARK
  • Alessio & Giulia

    8 SETTEMBRE 2018
    SANTUARIO MADONNA DELLA BOZZOLA – BORGO DELLA ROCCA

Ci Sposiamo!

Buttati a capofitto!
Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!
Come trovarlo?
Beh dimentica il cervello e ascolta il cuore.
Non ha senso vivere se manca questo.
Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh,
equivale a non vivere.
Ma devi tentare perchè se non hai tentato non hai mai vissuto.

“Vi presento Joe Black”

8 Settembre 2018

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

Perché se incontrarsi resta una Magia, è non perdersi la vera Favola

Il Nostro Giorno

Informazioni utili per Sabato 8 Settembre

La Cerimonia

Santuario Madonna della Bozzola, ore 15

SANTUARIO MADONNA DELLA BOZZOLA

Piazzale Santuario 1, Bozzola, Garlasco

L’origine del santuario di Garlasco è da ricondurre ad un evento miracoloso risalente al 1465 quando ad una bambina di tredici anni, Maria, di Garlasco, sordomuta, apparve la Beata Vergine Maria che la guarì dalla sua malattia.
L’evento prodigioso dette il via all’edificazione dell’attuale santuario, costruendo dapprima una chiesetta in corrispondenza dell’attuale presbiterio, seguita da un primo ampliamento della struttura risalente al Seicento. Nel 1662 venne costruita la torre campanaria e nel 1720 la cupola ottagonale che verrà terminata negli anni successivi. Nel 1860 venne prolungata la navata e venne aperto il braccio destro e il sinistro. Nel 1890 venne costruita la facciata su disegno di Marietti; tuttavia nel giro di alcuni anni venne abbattuta in quanto non si dimostrò soddisfacente, e venne pertanto rifatta nel 1897 su disegno dell’ingegner Nava di Milano. La nuova struttura venne decorata con statue in cotto di Provini di Milano e di Repellini di Cremona, mentre su due basamenti di granito vennero poste due statue in cemento (la Fede e la Speranza). Nel 1927 il santuario è stato insignito del titolo di basilica minore.

Il Ricevimento

Borgo della Rocca, dalle ore 13.00

BORGO DELLA ROCCA

Frazione Rocca de Ghislanzoni, Rocca Susella

Sulla sommità di una collina, il borgo di pietra con le graziose casette che circondano armoniose la casa gentilizia, la sua torre civettuola e la romantica chiesetta, pare miniatura di un villaggio medievale. La sua bellezza sospesa nel tempo risale al XII secolo sin dai tempi del Signore Ruino di Montepicco per giungere impreziosita nei secoli fino a noi. Il grande parco secolare con i suoi possenti cedri del Libano incornicia il borgo e costituisce naturale palcoscenico, con l’affascinante panorama, sulla pianura sino alle Alpi.

Lista Nozze

Se volete farci un piccolo regalo
aiutateci a realizzare il nostro viaggio di nozze!

Rsvp

Per favore fateci sapere se sarete presenti
al nostro matrimonio e chi saranno i vostri accompagnatori

The White Rose Luxury Wedding | Wedding Planner Milano | Viale Coni Zugna 7, Milano | Tel. +39 331 5291725 | info@thewhiterose.it | © Copyright - The White Rose Wedding 2017