I 5 Record d’Amore

L’ABBRACCIO PIU’ LUNGO
24 ore e 33 minuti.

Il record appartiene a Ron O’NEil e Theresa Kerr, che si sono abbracciati per più di un giorno a Barrie, in Canada, su una piattaforma di legno: il record è stato stabilito per raccogliere fondi a favore della ricerca sul diabete giovanile

IL BACIO PIU’ LUNGO
58 ore e 33 minuti.

Il record spetta ad una coppia tailandese, Ekkachai Tiranarat e Laksana Tiranarat, nell’ambito di un concorso che ha permesso loro di conquistare circa 3.300 dollari. La coppia non poteva sedersi, né ovviamente dormire: era però consentito loro di andare in bagno, purché il bacio continuasse anche durante i bisogni…

PIU’ ABBRACCI DATI IN 24 ORE
8.709.

Il record appartiene a Jonathan Sexton, che ha abbracciato quasi novemila sconosciuti durante il Bonnaroo Music and Arts Festival, come iniziativa di beneficenza a favore degli alluvionati di Nashville.

MAGGIOR NUMERO DI “RINNOVO DEI VOTI MATRIMONIALI”
101 volte.

Lauren Lubeck Blair e David E. Hough Blair si sono sposati 101 volte, dal 1984 e il 2011. Non siamo sicuri che testimoni ed invitati abbiano apprezzato così tanto!

IL MATRIMONIO PIU’ LUNGO

91 anni e 12 giorni.

Autori delle nozze da record Abhik Kumar e Aditi Sharma, coppia di Bombay. Il matrimonio che li ha legati è durato dal 1899 al 1990, culminato con la morte di Abhik, il longevo sposo che si spense all’età di 97 anni. I due, coetanei, erano sposati dall’età di 6 anni.

Primato imbattibile? Nient’affatto. A “minacciare” il record di matrimonio più lungo di sempre stabilito da Abhik e Aditi, oggi ci pensano Karam e Kartari Chand, che, ad oggi, vantano ben 88 anni di nozze.

Valentina Cesca

Vuoi leggere un altro articolo?